FAI - giornate di primavera 2024

 

Milano, 26 Marzo 2024

Gentilissimo Presidente,
desidero ringraziarLa, a nome del FAI - Fondo per l’Ambiente Italiano - per l’efficace collaborazione che l’Associazione “In Agro Calventiano” ci ha offerto in occasione dellaGiornata FAI di Primavera 2024. E desidero farlo Insieme alla Volontaria, Signora Luisa Bellomi, che ha curato impeccabilmente lo svolgersi dell’evento.

Sono stati due giorni impegnativi, intensi e vivaci che hanno portato ottimi risultati alla campagna annuale di conoscenza e iscrizione al FAI. In estrema sintesi: 55 Visitatori hanno deciso di sostenere il FAI, iscrivendosi all’associazione durante le Aperture del Gruppo di Milano SudEst.
Ma ancora di più dà soddisfazione l’aver avvicinato i cittadini (470 visitatori) all’arte e alla storia della Basilica di Santa Maria in Calvenzano e alle iniziative che la collegano al movimento Cluniacense in Europa.
Desidero anche ringraziare Lei e l’Associazione per l’attività di cura della memoria Cluniacense che ha realizzato la “Banniere” su cui abbiamo indirizzato l’attenzione dei Visitatori.
In perfetto accordo con le finalità e le attività del Fondo per l’Ambiente Italiano.

La prego infine di estendere il ringraziamento del FAI (e mio personale) a tutte le Guide capaci di trasferire conoscenza storica e artistica con passione e competenza.

Cordiali saluti
Maurizio Vinci

 

https://fb.watch/rCsC3NYSns/