Sono passati 5 anni dall'ultima volta del Teatro in Basilica, quando fu la volta di Qoelet nell'allestimento del grande Carlo Rivolta.
Sabato 19 giugno sarà la volta della Compagnia del Saramita che ci porterà "Le Guglielmite - Storia di un'eresia femminista", un testo di fattura medievale eppur attualissimo visto che si tratta della storia vera di un gruppo di donne che nel 1300 sognavano di cambiare il mondo.
La loro storia non è molto nota: la loro fu un’eresia “relapsa” (ovvero recidiva: la prima volta abiurarono, la seconda furono punite duramente in virtù della reiterazione) nell'ambito dell’inquisizione milanese del tempo.
Se pensiamo che la basilica così come oggi la vediamo fu costruita proprio allora, saremo rapiti da quel che il Teatro meglio sa fare: smuovere la comprensione che abbiamo di noi stessi e del nostro mondo grazie a quel che viene "messo in scena"
PURTROPPO I POSTI DISPONIBILI SONO ESAURITI. SOLO LISTA D'ATTESA!
RICEVIAMO PRENOTAZIONI MA I POSTI SARANNO DISPONIBILI SOLO DAL GIORNO PRIMA DELLA RAPPRESENTAZIONE E CHI VIENE MESSO IN LISTA D'ATTESA DEVE ATTENDERE LA COMUNICAZIONE, rispettiamo la normativa Covid per la salute di ciascuno
Incontro & Drama: ritrovarsi partecipando del Teatro. Vorrete perdere questa occasione?