Settembre non è il mese per i viaggi culturali? Sfatato il luogo comune: il viaggio organizzato a San Benedetto Po ci ha proprio soddisfatti.
Abbiamo conosciuto una storia e una realtà molto importante per la Storia d'Italia e d'Europa, un luogo cruciale per il destino di tante comunità. Ci ha aiutato a entrare nel vivo della conoscenza, una realtà locale associata particolarmente attiva nella valorizzazione di un bene così importante. Possiamo solo imparare...
E intanto i partecipanti si sono detti soddisfatti: impeccabile il servizio dell'Agenzia Viaggi alla quale abbiamo chiesto di organizzare questo viaggio per noi. Attento e premuroso l'impegno dei membri del Direttivo che ha reso possibile anche questa piccola, ma importante avventura culturale. Abbiamo incontrato persone che come noi hanno a cuore le proprie radici e che, fattivamente e non solo a parole, cercano di conoscere e di far conoscere questa ricchezza. E non guasta nemmeno ricordare che in terra mantovana abbiamo anche potuto gustare un pranzo degno.
Grazie a tutti i partecipanti!